Prometeo, grazie all’intervento di personale qualificato, è in grado di fornire servizi di sostegno e cura della persona anziana direttamente a casa sua.

Il tutto a prezzi pensati per i redditi più bassi. In questo modo è possibile favorire la permanenza dell’anziano a casa, senza che perda i riferimenti e l’affetto della famiglia, degli amici e del quartiere in cui ha costruito negli anni la propria vita di relazioni. 

Per rendere la quotidianità dell’anziano più stimolante e attiva, Prometeo propone Prometeo Clubun calendario di attività ricreative e formative organizzato in collaborazione con molte realtà di Torino. Chi partecipa ha il vantaggio di mantenere fresco e attivo il proprio bagaglio di capacità e competenze, imparare cose utili nella vita quotidiana, entrare in contatto con persone nuove, nuove amicizie e risorse preziose nel territorio cittadino.

Con i servizi di Prometeo Home, invece, si offre una gamma di servizi al domicilio del cliente che mirano a renderlo maggiormente autonomo senza allontanarsi dalla propria casa e dai propri cari.

Il Progetto Prometeo, per offrire i servizi alle persone anziane richiedendo solo piccoli contributi, ha bisogno del sostegno di privati e aziende.