«Una persona che ha cura di un’altra rappresenta il più grande valore della vita.» (Jim Rohn)

In questi giorni ci stanno arrivando da parte vostra molti messaggi sulla possibilità di aiutare concretamente chi sta vivendo una condizione di particolare disagio. Vi informiamo dunque che la Città di Torino ha aperto un conto corrente “solidarietà” per raccogliere le donazioni da destinare alle persone in difficoltà economiche per consentire loro di poter fare la spesa di beni alimentari e di prima necessità.

Chi lo desidera può effettuare una donazione con bonifico bancario:

  • intestato a Città di Torino – Fondo Solidarietà Covid19

  • all’IBAN IT69L0200801033000104431330 

  • con la causale “Torino Solidale art. 66 dl 18/2020”.

Inoltre, per le offerte di cibo o di altri beni di prima necessità, è possibile contattare la Città di Torino attraverso l’indirizzo mail torinosolidale@comune.torino.it.

P.S.: Se non puoi donare denaro, non vuol dire che non puoi donare nulla! Anche se a distanza, la tua attenzione e la tua cura possono essere un grande regalo per chi in questo momento si sente solo o preoccupato: telefona a qualche amico o conoscente, tienigli compagnia, condividi pensieri positivi. Offrire un po’ di sollievo a chi sappiamo essere in difficoltà può far sentire molto meglio anche noi!

GRAZIE!

 

[Le donazioni al Comune di Torino beneficiano delle agevolazioni fiscali di cui all’articolo 66 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 – incentivi fiscali per erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19]