Il 25 gennaio ritorna SilverGame, il laboratorio interattivo rivolto alle persone oltre i 65 anni che affronta il problema della sicurezza domestica. Il bilancio delle vittime dei piccoli o grandi incidenti domestici è pesante ogni anno. In SilverGame si imparerà che, con pochi semplici accorgimenti, si può evitare di farsi male tra le mura di casa propria. Attraverso un’attività ludica e formativa, i partecipanti al laboratorio acquisiranno elementi nuovi per rivedere l’uso degli spazi domestici e i gesti quotidiani. Alcuni di questi, infatti, possono risultare pericolosi o poco adatti al cambiamento del corpo che invecchia.

La conduzione del laboratorio SilverGame sarà a cura dell’associazione Casematte, nell’ambito del progetto Prometeo Zenith. Si terrà il 25 gennaio alle ore 10, presso l’Oratorio Santa Giulia, piazza Santa Giulia 7, Torino.

L’accesso è libero, ma i posti sono limitati. E’ possibile prenotare chiamando i seguenti numeri di telefono: 0116989801 – 3288746298 – 3440789341